Company News: Page (1) of 1 - 11/14/08 Email this story to a friend. email article Print this page (Article printing at MyDmn.com).print page facebook

Micrel introduce l'Ethernet nel mercato automobilistico

I primi e soli dispositivi Ethernet con certificazione AEC-Q100 sul mercato (November 14, 2008)

MUNICH, GERMANY -- (Marketwire) -- 11/14/08 -- Micrel Inc., (NASDAQ: MCRL) un'azienda leader nel settore dei circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha presentato oggi le potenzialità dell'Ethernet per il mercato automobilistico mondiale con il lancio della sua famiglia di dispositivi Ethernet con certificazione AEC-Q100. Questa famiglia offre una completa flessibilità di interfacciamento dei dispositivi Ethernet con qualsiasi processore tramite bus MII, RMII, SNI o PCI. Sono disponibili soluzioni a singola porta e fino a tre porte Ethernet. I dispositivi, KSZ8041NL AM - Transceiver di livello fisico Fast Ethernet a singola porta; KSZ8842-PMBL AM - Switch Fast Ethernet 3 porte Managed con PCI; e KSZ8893MQL AM - Switch Fast Ethernet 3 porte Managed con MII/RMII, sono i primi e soli dispositivi Ethernet con certificazione AEC-Q100 attualmente sul mercato automobilistico. Micrel presenterà queste soluzioni in anteprima alla fiera Electronica 2008, stand n. 216, sala A4, Munich Trade Center, 11-14 novembre.

Negli ultimi 30 anni, l'automobile si è trasformata da dispositivo meccanico a dispositivo elettronico. Nel 1980, meno dell'un per cento dei costi del veicolo erano attribuibili all'elettronica. Questa cifra è salita al 7 per cento nel 1990 e al 22 per cento nel 2007 (Fonte EETimes: 'Under the Hood: Silicon in Autos Driving Patent Plans' settembre 2007). A dare impulso a questa tendenza è la richiesta degli utenti di avere nell'automobile gli stessi servizi di cui usufruiscono in ufficio o a casa: e-mail, musica, giochi e video, assieme a una maggiore sicurezza. Una rete basata su un singolo IP è la chiave che consente all'automobile di entrare nel web.

In questo mercato emergente, Micrel sarà la prima azienda a fornire dispositivi Ethernet per un'automobile. La produzione inizierà alla fine del 2008 per modelli di fascia alta, ma i produttori di automobili ci stanno già subissando di richieste per tutta la gamma. Le case automobilistiche tedesche stanno tracciando la rotta. Inizialmente, Ethernet verrà introdotto per il sistema ODB (on board diagnostics - sistema diagnostico di bordo) e per il download di software in memoria. I metodi attuali si sono dimostrati troppo lenti per riprogrammare la quantità in continuo aumento dell'elettronica nell'automobile; Ethernet è più veloce ed economico, e offre la stessa interfaccia usata da PC e laptop e nelle reti LAN per ufficio, industria e di casa. Il prossimo passo sarà l'uso di Ethernet come spina dorsale della prossima generazione di reti multimediali per automobili al fine di trasportare il traffico 'dal vivo'.

"Il successo indiscutibile di Ethernet nelle reti dei settori industriali e consumer ha dimostrato la sua affidabilità e qualità in condizioni anche estreme," ha osservato il dott. J.C. Lin, Vice Presidente di Micrel per i prodotti Ethernet. "Questo matrimonio tra solidità industriale e volumi "consumer" fornisce la soluzione perfetta per l'automobile. La tecnologia Ethernet consegna sempre soluzioni molto economiche, e alla fine si è dimostrata vincente in tutte le applicazioni in cui è stata utilizzata. Questo trend continuerà nel mercato automobilistico."


Le soluzioni Ethernet di Micrel forniscono una grande flessibilità nell'interfacciamento con i microprocessori tramite un bus MII, RMII, SNI o PCI. Questi integrati riducono il costo, offrono velocità di rete maggiori in proporzione all'aumento della richiesta di attrezzature elettroniche nelle automobili e, cosa più importante per il consumatore, collegano l'automobile al web usando una rete collaudata che di fatto è lo standard in ufficio e nelle applicazioni di controllo industriali. Queste soluzioni colmano la differenza tra lunghe fasi di progettazione dei veicoli e il mondo IP odierno in continuo cambiamento.

Entrambi i modelli KSZ8842-PMBL AM e KSZ8893MQL AM sono switch di gestione Layer-2, ad alta velocità non-blocking altamente integrati con funzioni avanzate quali QoS (Quality of Service), VLAN, diagnostica dei cavi LinkMD(TM) e supportano cavi di rame e in fibra ottica compresi i cavi POF (Plastic Optical Fibre). I dispositivi contengono due transceiver brevettati mixed-signal e tecnologia 10/100 a bassa potenza, tre unità MAC (Media Access Control) e un robusto switch engine. Il KSZ8041NL, d'altro canto, è un PHY economico, a bassa potenza fornito in un piccolo contenitore QFN 5x5mm. Inoltre, con protezione ESD di 6KV, il chip eccede i requisiti per la maggior parte delle applicazioni industriali.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet ad alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e per i settori imprenditoriale, industriale, automobilistico, delle telecomunicazioni e dei prodotti per computer. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti di fabbricazione di wafer all'avanguardia si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta anche sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia. Inoltre, l'azienda ha una estesa rete di distributori e rappresentanti a livello mondiale. Sito web: http://www.micrel.com.

Nota: LinkMD è un marchio di fabbrica di Micrel, Inc.

Contatto:
Julieanne DiBene
Marketing Communications
1-408-474-1276
Julie.DiBene@Micrel.com


Copyright @ Marketwire

Page: 1


Related Keywords: Micrel, Prosumer/Consumer, Production/Post, Digital Intermediates, Network (LAN), Mac, OS9, OSX, Germany, Marketwire, Internet Technology,

HOT THREADS on DMN Forums
Content-type: text/html  Rss  Add to Google Reader or
Homepage    Add to My AOL  Add to Excite MIX  Subscribe in
NewsGator Online 
Real-Time - what users are saying - Right Now!

Our Privacy Policy --- @ Copyright, 2015 Digital Media Online, All Rights Reserved